Jared Padalecki: un attore da remake

Jared Tristan Padalecki nasce a San Antonio (Texas-USA) il 19 Luglio 1982, inizia a 12 anni a studiare recitazione, e dopo essersi diplomato nel 2000 alla James Madison High School si trasferisce a Los Angeles, così inizia la sua carriera che lo vede premiato prima come miglior attore rivelazione del 1999, e poi nel 2002 un altro riconoscimento per la serie tv Una mamma per amica.

La carriera di Jared sembra improntata verso la tv, partecipa a diverse serie televisive tra cui ricordiamo E.R. medici in prima linea, Una mamma per amica, Smallville, al cui casting si presenterà, senza aver fortuna, per la parte da protagonista, e la serie che gli ha dato la notorietà Supernaturals, in cui interpreterà uno dei fratelli Winchester cacciatori di spettri e demoni.

Il debutto sul grande schermo è con la commedia sportiva Me and dad (1999), seguita da una parte ne Una scatenata dozzina (2003) con Steve Martin e nel 2004 è nel teen-movie Una pazza giornata a New York accanto alle gemelle Olsen.

Nel 2003 è con Dennis Quaid nell’avventuroso Il volo della Fenice, cui farà seguito il thriller Nickname: Enigmista, ed i due remake di due cult del genere horror, La maschera di cera (2005) e dal 13 Febbraio 2009 se la vedrà con Jason Voorhees ed il suo machete nel celebrativo Venerdì 13 di Marcus Nispel.