Jared Padalecki: un attore da remake

di Redazione 1

Jared Tristan Padalecki nasce a San Antonio (Texas-USA) il 19 Luglio 1982, inizia a 12 anni a studiare recitazione, e dopo essersi diplomato nel 2000 alla James Madison High School si trasferisce a Los Angeles, così inizia la sua carriera che lo vede premiato prima come miglior attore rivelazione del 1999, e poi nel 2002 un altro riconoscimento per la serie tv Una mamma per amica.

La carriera di Jared sembra improntata verso la tv, partecipa a diverse serie televisive tra cui ricordiamo E.R. medici in prima linea, Una mamma per amica, Smallville, al cui casting si presenterà, senza aver fortuna, per la parte da protagonista, e la serie che gli ha dato la notorietà Supernaturals, in cui interpreterà uno dei fratelli Winchester cacciatori di spettri e demoni.

Il debutto sul grande schermo è con la commedia sportiva Me and dad (1999), seguita da una parte ne Una scatenata dozzina (2003) con Steve Martin e nel 2004 è nel teen-movie Una pazza giornata a New York accanto alle gemelle Olsen.

Nel 2003 è con Dennis Quaid nell’avventuroso Il volo della Fenice, cui farà seguito il thriller Nickname: Enigmista, ed i due remake di due cult del genere horror, La maschera di cera (2005) e dal 13 Febbraio 2009 se la vedrà con Jason Voorhees ed il suo machete nel celebrativo Venerdì 13 di Marcus Nispel.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>