Jeffrey Dean Morgan: attore per caso

Jeffrey Dean Morgan nasce a Seattle (USA) il 22 Aprile 1966 studia in due scuole differenti, la Rose Hill Junior high  e la Lake Washington High School, in entrambe si contraddistingue per un grande talento sportivo, è un ottimo giocatore di basket, purtroppo un infortunio, la frattura di un ginocchio, lo costringe a rinunciare ad una promettente carriera sportiva ed i suoi interessi si indirizzano verso la scrittura e la pittura.

Il suo incontro con i set cinematografici e la recitazione avviene per vie traverse, grazie ad un trasloco a Los Angeles di un suo amico, Jeffrey lo aiuterà nel trasferimento ed entrerà in contatto con l’affascinante mondo del cinema che lo affascinerà da subito.

Nel 1991 debutta nel film Uncaged, seguito da altri piccoli ruoli in varie produzioni, fino al primo ruolo importante in tv, quello del Dottor Marcase nella serie tv The burning zone, l’attore rimarrà nel serial per due stagioni (1996-1997).

La tv lo sfrutta appieno, lo vedremo recitare nei serial Tru calling, J.A.G. avvocati in divisa, E.R.- medici in prima linea, e C.S.I.-scena del crimine, ancora ruoli in famosi serial per l’attore che sarà anche in Weeds, Grey’s anatomy, e in Supernatural, nel ruolo del padre dei due fratelli protagonisti.

Al cinema lo vedremo accanto a Uma Thurman nella comedy Un marito di troppo e dal 6 Marzo 2009 l’attore sarà nei cinema italiani accanto ad Eva Mendes nella commedia Live! ascolti record al primo colpo, satira sui mass-media e la reality-mania.