Il rito, colonna sonora

di Pietro Ferraro 1

Oggi per lo spazio colonne sonore ci occupiamo del thriller-horror sovrannaturale Il rito del regista svedese Mikael Hafstrom (1408), nelle sale italiane dallo scorso venerdì e che vede protagonista il veterano Anthony Hopkins nei panni di un prete esorcista dai metodi poco ortodossi impegnato da una vita a combattere le numerosi manifestazioni del demonio.

La colonna sonora del film, che ricordiamo tratto da un libro-inchiesta sulla possessione demoniaca scritto da un giornalista americano, è affidata al britannico Alex Haffes che per l’occasione realizza 13 brani ricchi di atmosfera e in perfetta sintonia con gli intenti del regista, Haffes è noto per aver composto le musiche del film premio Oscar L’ultimo re di Scozia di Kevin MacDonald oltre a score per l’action Out of reach con Steven Seagal e il thriller Trauma con Colin Firth e Mena Suvari.

Dopo il salto trovate la cover dell’album, track list completa dei brani e in coda al post tre clip musicali. Buon ascolto.

TRACK LISTINGS:

1. The Procedure
2. Going to Rome
3. The Accident
4. The First Exorcism
5. God’s Fingernail
6. Rosaria Coughs Up the Nails
7. Michael Remembers/The Hospital
8. Angeline’s Story
9. Phone Call to Father
10. The Terror is Real
11. Exorcism of Lucas, Pt. 1
12. The Final Exorcism
13. The Farewell

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>