Il figlio dell’altra al cinema dal 14 marzo: tre nuove clip dal film

Cronache dal conflitto israelo-palestinese. Arrivano tre estratti video dall’attesissimo film “Il figlio dell’altra”, che vanta la regia di Lorraine Lévy nonché un cast di attori di tutti rispetto: da Emmanuelle Devos a Pascal Elbé, da Jules Sitruk a Mehdi Dehbi. Distribuito in Italia da Teodora Film e Spazio Cinema uscirà nei cinema il prossimo 14 marzo.

Arriva per tutti il giorno in cui la vita cambia inesorabilmente. Nel corso della visita valevole per il servizio di leva all’interno deell’esercito israeliano, Joseph fa una brutta scoperta. Quella che, per l’appunto, cambia la sua vita, o meglio, ne ridisegna il principio.

Joseph scopre di non essere il figlio biologico dei suoi genitori, dal momento che appena nato è stato scambiato per sbaglio con Yacine, palestinese proveniente dai territori occupati della Cisgiordania.

La rivelazione getta nel panico le due famiglie, costringendole ad interrogarsi sulle rispettive identità e su quelle che sono le loro convinzioni. Ma le famiglie in questione iniziano anche a porsi domande sul senso dell’ostilità che continua a separare nettamente i due popoli. Da qui prende le mosse “Il figlio dell’altra”, film che affronta temi di drammatica attualità provando ad individuare quali risposte albergano nel cuore delle persone comuni.

Un film che affida le speranze per il futuro alle donne e alle nuove generazioni. Nota d’onore per il cast del film, e in particolar modo per Emmanuelle Devos (ottime le sue interpretazioni in “Sulle mie labbra” e  “Coco avant Chanel”), una delle maggiori attrici francesi di oggi.