Il Cavaliere Oscuro, l’action figure di Joker/Heath Ledger

di Pietro Ferraro Commenta

Oggi per lo spazio action figures torniamo al 2008, anno che ha visto uscire sugli schermi il memorabile cinecomic Il cavaliere oscuro. Il regista Christopher Nolan dopo Batman Begins riprende i toni goticheggianti del dittico di Tim Burton calandoli in cupo scenario contemporaneo e lo stesso fa il compianto Heath Ledger che con il suo Joker, folle servitore del caos omaggia la performance di Jack Nickolson regalandole un taglio disturbante a cui, come già accaduto alla maschera indossata da Brandon Lee ne Il corvo, una tragica morte ha regalato un surplus di tormentato fascino.

Oggi vi proponiamo una action-doll di altissimo profilo, superaccessoriata, con abiti in tessuto e dalla incredibile somiglianza con la controparte in celluloide. Si tratta del Bank Robber Joker abbigliato con completo grigio e maschera da clown come nell’incipit del film (in coda al post un video con la scena), quando impegnato a rapinare una banca, deposito dei guadagni illeciti della mafia, Joker fa fuori uno ad uno tutti i suoi ignari complici così da non dover dividere il bottino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>