I bruttissimi, Kung Pow

Kung_Pow-front []Visto che in questi giorni abbiamo piazzato Kung Pow tra le peggiori parodie di sempre nella nostra classifica personale, come evitargli un posticino anche nella nostra rubrica dedicata ai Bruttissimi?

Il comico americano Steve Oedekerk decide di omaggiare a modo suo il genere kung-fu movie sfornando un pasticciato collage di immagini tratte da un classico del genere datato 1977 Savage killers conosciuto anche come Tiger and Grane Fists. e alcune sequenze in CGI che ammiccano malamente al cult sci-fi Matrix, con il risultato di uno scombiccherato e visivamente confusionario mash-up che sembra tutto fuorchè un film.

Se alcune sequanze di combattimento sono davvero efficaci nel parodiare coreografie e improbabili acrobazie tipiche del genere, la sovrapposizione dell’immagine di Oedekerk e l’interazione con le sequenze del film originale, sono davvero fastidiose e risultano scollate dal contesto, per non parlare del doppiaggio italiano che involontariamente peggiora il tutto.

69836_512x288_generated__QcqZL4iChkGbPh8LLzaRDg []

Insomma non si capisce il perchè di un’operazione del genere che decisamente lascia il tempo che trova, più apprezzabile invece sarebbe stato un approccio più classico come in Kung Fusion o nello spassoso Balls of Fury, che pur non essendo un capolavoro, ben omaggia il genere miscelando la comedy demenziale con il classico spoof-movie.