I 5 migliori Survival Movie

di Cinemaniaco Commenta

Sembra essere questo il momento dei Survival Movie, dopo “Gravity”, “All is lost” e, usciti da pochissimo, “Lone Survivor” e “Pompei”, i sopravvissuti sono più in forma che mai. Si tratta in realtà di un genere mai tramontato e che sempre è stato sfruttato al cinema, un evergreen insomma.

Dal naufrago sull’isola deserta ai dispersi nelle gelide lande c’è una sola cosa da fare: sopravvivere.Vediamo qual è la nostra top five dei migliori film sulla lotta per la vita:

1) Into the wild – Sean Penn

Intensissima storia emozionante di Chris McCandless, interpretato da Emile Hirsch, in viaggio verso l’Alaska. Questa terra fredda e selvaggia rappresenta la possibilità di una vita lontana dal materialismo e dall’ipocrisia della società. Quello che sopravvive in questa storia è sicuramente lo spirito appassionato di Chris, la forza e la bellezza della libertà.

2) Cast Away – Robert Zemeckis

Il naufrago cinematografico per eccellenza, il Robinson Crusoe moderno, Chuck Noland finisce su un’isola deserta dopo che il suo aereo è precipitato in mare. Soltanto “in compagnia” di un pallone, Wilson, senza perdere mai la speranza l’uomo, interpretato da Tom Hanks, s’ingegna in ogni modo per sopravvivere e lottare per tornare a casa.

3) 127 ore – Danny Boyle

James Franco è Aron Ralston, alpinista statunitense che nel 2003 rimase intrappolato nel Canyon dello Utah. Costretto a sopravvivere in terribili condizioni mentali e fisiche, senza acqua né cibo, arriva persino ad amputarsi un braccio. Un film incentrato su un unico uomo, immobilizzato in un incubo, che però appassiona.

4) Alive, Sopravvissuti – Frank Marshall

Un Survival mMovie estremo, che ricostruisce il noto disastro aereo delle Ande. Un aereo si schianta sulla cordigliera e nelle condizioni estreme in cui i superstiti versano, si arriva persino a nutrirsi dei corpi dei compagni ormai morti.

5)  Open water – Chris Kentis

Quando una semplice immersione si trasforma in un incubo. È ciò che accade ad una giovane coppia di sposi in vacanza ai Caraibi, che si ritrovano in mare aperto, circondati dagli squali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>