Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate, per molti è da Oscar

di Cinemaniaco Commenta

Gli ultimi due film della saga di “Lo Hobbit” hanno guadagnato tre nomination agli Oscar a testa e a quanto pare “Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate”, non dovrebbe essere da meno, almeno stando alle prime reazioni dei critici.

Per molti, infatti, il terzo film della saga è decisamente il migliore, è veloce, c’è tanta azione ma anche il tempo di commuoversi ed emozionarsi e gli effetti speciali sono davvero unici.

I due film precedenti hanno avuto, come detto, delle nomination per gli effetti visivi. La stessa cosa potrebbe accadere per l’ultimo film, ma con nuove nomination per il montaggio, la fotografia, i costumi, la musica e la canzone. Chi ha visto il film però, giura che potrebbe competere anche nelle categorie Miglior Film e Miglior Regista, e perché no, anche per la sceneggiatura.

C’è una certa diffidenza da parte dell’Academy, nel premiare film di puro intrattenimento, anche se questo episodio ha in effetti una bella storia e un tono differente dai precedenti, ci sono nuovi personaggi, nuovi disegni, tutto appare nuovo. L’atmosfera è più dark e molto emozionante, tuttavia il film resta adatto anche ai più piccoli.

Cosa accadrà dunque per le prossime nomination? Peter Jackson avrà qualche soddisfazione?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>