BAFTA 2015: le nomination per la categoria Rising Star

Presto arriveranno le premiazioni ai BAFTA, i British Academy of Film and Television Arts che si terranno a Londra l’8 febbraio 2015. Oggi possiamo annunciarvi le nomination per la categoria Rising Star, ovvero le stelle nascenti del Cinema.

Bafta 2012

Le candidature nelle altre categorie le conosceremo il 9 gennaio prossimo. Intanto dunque, come annunciato, vi presentiamo le nomination della categoria Rising Star per i nuovi volti del cinema futuro:

Shailene Woodley (Colpa delle Stelle e Divergent)

Jack O’Connell  (Unbroken)

Miles Teller (Whiplash)

Margot Robbie (The Wolf of Wall Street)

Gugu Mbatha-Raw (Belle e Beyond the Lights)

Ricordiamo che a presentare i premi inglesi ci sarà l’attore britannico Sam Claflin, una delle star di “Hunger Games” e “Scrivimi ancora”, che vedremo molto presto in “Me Before You” al fianco di Emilia Clarke. Accanto a lui, nella serata di premiazione, ci sarà l’attore, regista, sceneggiatore e scrittore Stephen Fry, visto di recente in “Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate”.

La cerimonia di premiazione dei BAFTA sarà trasmessa sul canale BBC One. Prima degli Oscar, dunque, ci attende un’altra serata di riconoscimenti al cinema, e chi, fra questi volti emergenti, riuscirà a spuntarla?