Harry Potter 7, Il regno di Ga’Hoole, Ritorno al futuro, Jurassic Park, I pirati dei Caraibi 4, Tron Legacy: novità sui videogames

di Pietro Ferraro 4

Infornata di news sui prossimi videogames dedicati al mondo del cinema in arrivo sui vostri monitor e purtroppo la notizia di un progetto cancellato, ma andiamo per odine e iniziamo dall’imminente settima pellicola dedicata alla saga di Harry Potter che uscirà il prossimo 19 novembre in contemporanea con il videogame ufficiale.

Harry Potter e i doni della morte Parte I seguirà l’iter delle precedenti trasposizioni videoludiche seguendo la trama della pellicola, ma in questa nuova avventura la fase esplorativa che ha contraddistinto la serie di videogiochi pubblicati sinora verrà soppiantata da corpose fasi di combattimento in terza persona che vedranno Harry e i suoi amici combattere a colpi di bacchetta magica.

La trasposizione in videogame è stata supportata sia dall’autrice dei libri J.K. Rowling che ha collaborato ad ampliare  la trama, che dai protagonisti della pellicola che si sono prestati alla realizzazione delle loro controparti da videogame dandogli voci e movenze. Una delle peculiarità di questa nuova avventura, in questo caso  riservata ai soli utenti Xbox 360, è la possibilità di interagire con la telecamera Kinect che trasforma il corpo in una vera e propria interfaccia di gioco.

Occupiamoci ora di un’altra trasposizione che ci vedrà vestire i panni di un gufo da combattimento, si come avrete  intuito ci riferiamo all’imminente fantasy d’animazione Il regno di Ga’Hoole-La leggenda dei guardiani diretto da Zack Snyder e basato sull’omonima serie di libri. Il videogame già disponibile per le maggiori piattaforme è basato su una serie di combattimenti aerei e sfide a tempo, la software house australiana Krome Studios, realizzatrice dell’adattamento e che ha chiuso i battenti proprio in concomitanza con il rilascio del gioco, vantava nel curriculum le trasposizioni di Transformers 2 e Star Wars: the Clone Wars.

Proseguiamo con un paio di anticipazioni, sembra che siano in sviluppo due nuove avventure grafiche dedicate ai blockbuster Ritorno al futuro e Jurassic Park, sui progetti starebbe lavorando la Telltale Games, software house fondata da ex-dipendenti della LucasArts già sviluppatori di classici del calibro Monkey island e licenze cinematografiche come Wallace & Gromit. I due progetti realizzati per le maggiori piattaforme dovrebbero uscire entro l’inverno.

Chiudiamo con brutte notizie dal versante Pirati dei Caraibi 4, lo sviluppo del videogame Pirates of the Caribbean: Armada of the Damned la cui uscita era prevista a maggio 2011, in concomitanza con la quarta puntata in 3D del fortunato franchise Disney, è stato bloccato, sembra che dietro alla cancellazione del progetto vi siano poco incoraggianti proiezioni di vendita.

Vi lasciamo con alcuni video tra cui lo spettacolare trailer del videogame Harry Potter e i doni della morte parte I e nuove clip del gameplay di Tron Legacy.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>