Harrison Ford e Chadwick Boseman confermati nel biopic 42

di Pietro Ferraro Commenta

Proprio stamane vi davamo notizia che oltre al veterano Harrison Ford anche il giovane Chadwick Boseman era candidato ad un ruolo da protagonista nel biopic a sfondo sportivo 42 scritto e diretto da Brian Helgeland (L.A. Confidential). Il film racconta dell’impegno profuso da Branch Rickey, general manager dei Brooklyn Dodgers e dal famoso campione di baseball Jackie Robinson nello sradicare la segregazione razziale che affligeva il mondo del baseball negli anni ’40.

Cinema Blend ci informa che la Legendary Pictures non ha certo perso tempo ed ha rilasciato proprio in queste ore un comunicato stampa in cui annuncia ufficialmente che sia Ford che Boseman sono a bordo come protagonisti del film e che interpreteranno rispettivamente Branch Rickey e Jackie Robinson.

Uno stralcio del comunicato stampa ufficiale:

Legendary Pictures ha annunciato oggi di aver reclutato Chadwick Boseman ed Harrison Ford come protagonisti nel film dello Studio basato sulla figura di Jackie Robinson, il giocatore di baseball più famoso della storia.

Boseman interpreterà l’iconica stella del baseball, rendendo omaggio all’eredità e all’impatto di Robinson sul mondo dello sport quando divenne il primo giocatore afro-americano di Baseball della Major League.

Ford sarà protagonista nei panni di Branch Rickey, l’innovativo manager della Major League di Baseball meglio conosciuto per aver infranto la barriera del colore nella MLB portando Jackie Robinson a firmare un contratto per la lega minore nel 1945. Due anni più tardi, all’inizio della stagione 1947 della Major League di Baseball, Robinson firmerà con l’aiuto di Rickey per la squadra dei Brooklyn Dodgers. Rickey è stato omaggiato con un posto nella Hall of Fame del baseball nel 1967.

(Photo Credits | Getty Images)

CHADWICK BOSEMAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>