Grace di Monaco al cinema da dicembre: il primo trailer

di Cinemaniaco Commenta

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 19 dicembre. Ma “Grace di Monaco“, il biopic che vanta la regia di Olivier Dahan e vede Nicole Kidman nei panni della star di Hollywood diventata principessa, fa già parlare di sè da molti mesi. Succede sempre così quando si scomodano personalità eminenti della storia. Sia di quella recente che di quella un pò ingiallita dalla polvere.

Nel caso della principessa dello Stato monegasco, poi, non potrebbe essere altrimenti. A maggior ragione se il film focalizza l’attenzione su quello che è un momento cruciale nella vita di Grace Kelly. Le telecamere la inquadrano quando era ancora sposata da poco ed era profondamente in crisi. Una crisi che la porta a fare una scelta. Grace, vista da Dahan e interpretata da Nicole Kidman, è già a un bivio.

Deve scegliere se rinunciare definitivamente alla sua meravigliosa carriera di attrice o diventare una delle principesse più amate del XX secolo. Forse, la principessa più amata della storia. Quest’ultimo, senza ombra di dubbio, è un primato che Grace Kelly divide e contende ad un’altra figura eminente dello scorso secolo: Lady Diana.

Il caso vuole che entrambe le principesse, così lontane e così vicine nei loro destini, siano il soggetto (e l’oggetto) di due biopic di prossima uscita nelle sale cinematografiche italiane. Il rischio, un grande rischio, è che la pellicola possa uccidere i ricordi e a giudicare dalle critiche mosse al film su Diana i produttori sembrano essere vicini.

E “Grace di Monaco”? Come sarà accolto? Per ora quello che c’è da sapere è che oltre alla Kidman, il cast del film comprende Tim Roth, Paz Vega, Derek Jacobi, Parker Posey e Frank Langella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>