Good Kill: le foto e la clip dal film di Andrew Niccol

di Cinemaniaco Commenta

“Good Kill” è il film di Andrew Niccol presentato in Concorso alla 71esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che vede nel cast Ethan Hawke, Bruce Greenwood, January Jones, Zoë Kravitz e Jake Abel.

La storia è quella di Tommy, un ex pilota di caccia, ora alla guida di un drone che pilota a 7000 miglia di distanza dalle zona di guerra. Dopo aver combattuto i talebani per 12 ore al giorno, Tommy torna a casa dalla sua famiglia, ma la sua vita non è tranquilla come sembra.

Dentro di sé si susseguono conflitti morali e dilemmi che lo tormentano. Dopo un incidente in guerra, Tommy combatte la guerra al sicuro di una stazione a Las Vegas, mentre i suoi compagni e gli uomini che colpisce rischiano la vita in prima linea. Nello stesso tempo si sente scollegato dalla vita reale e inizia a mettere in discussione la sua missione. Sta creando più terroristi di quelli che uccide? È impegnato in una guerra che non vedrà mai fine?

Insomma, si tratta di un film interessante che indaga la nuova dimensione schizofrenica della guerra, ecco le parole del regista:

Questo film è uno studio di un personaggio – la vita di un soldato – ma è anche un racconto morale dalle implicazioni epiche.

Ecco le foto da Good Kill

Ecco una clip da Good Kill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>