Ghostbusters 3: Dan Aykroyd lavora alla sceneggiatura, Bill Murray rimpiazzato?

di Pietro Ferraro Commenta

Collider ci aggiorna sul travagliato sequel Ghostbusters 3 con alcune dichiarazioni dell’attore Dan Aykroyd (nella foto in alto con il regista Ivan Reitman), che aveva recentemente ipotizzato di voler iniziare le riprese in primavera con o senza Bill Murray, ma poi sono giunte voci che sia la Sony che l’attrice Sigourney Weaver non erano affatto entusiasti che Murray non venisse coinvolto nel film.

Per quanto riguarda lo script, inizialmente era stato commissionato a Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky autori della comedy Bad Teacher, ma ora sembra che lo stesso Aykroyd stia lavorando alla sceneggiatura:

La sceneggiatura deve essere perfetta. Non possiamo far uscire un film se non a queste condizioni. Abbiamo ancora del lavoro da fare.

Akyroyd a proposito dell’ostruzionismo al progetto messo in atto dal collega ed amico Bill Murray, si è parlato di un copione fatto a pezzi dall’attore e rispedito al mittente, ha lasciato intendere che si potrebbe rimpiazzarlo e far recitare il ruolo di Peter Venkman ad un altro attore.

L’attore ha anche parlato ad Empire di un ritorno di Rick Moranis:

Se possiamo ottenere lo script giusto di Ghostbusters 3, allora posssiamo sicuramente avere Moranis nel cast. Nessuno di noi vorrebbe fare il film senza di lui.

Aykroid smentisce le voci sullo script distrutto da Murray:

Bill Murray non è in grado di tenere un tale comportamento. Questo è qualcosa che semplicemente non sarebbe nelle sua natura. Abbiamo un rapporto personale profondo, che trascende il rapporto di affari. Noi ci sentiamo frequentemente e la posizione sul suo coinvolgimento in Ghostbusters 3 è stata chiarita e io la rispetto, ma Bill ha troppa stima delle mie capacità di scrittura per distruggere il mio lavoro.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>