Gangster Squad al cinema dal 21 febbraio: una clip e una nuova featurette

di Cinemaniaco Commenta

Spostiamoci a Los Angeles, nel 1949. Troveremo ad attenderci uno spietato gangster che porta il nome di Mickey Cohen. Ad interpretarlo è un certo Sean Penn. Mickey è il padrone della città degli angeli. Ci è diventato tramite la raccolta di guadagni illeciti dalla droga, dalle armi, dalla prostituzione e da un giro di scommesse.

Ognuna di queste cose accade non solo con l’ausilio dei suoi scagnozzi, bensì anche mediante quello di politici e agenti corrotti. Apparirebbe sufficiente a intimidire perfino il più coraggioso e duro poliziotto di strada…a parte, forse, la piccola e segreta squadra della LAPD capitanata dal sergente John O’Mara (Josh Brolin) e dal suo braccio destro Jerry Wooters (Ryan Gosling), decisi a tutto per catturare Cohen.

Un cast spaventoso

“Gangster Squad” è diretto da Ruben Fleischer (qualcuno di voi lo ricorderà per la regia di “Benvenuti a Zombieland”. Già dal titolo, scontato dirlo, è palese che stiamo parlando di un gangster movie che racconta gli sforzi della polizia di Los Angeles per contrastare il potere del più spietato boss mafioso di tutti i tempi. Nel film troviamo il candidato agli Oscar® Josh Brolin (noto per i suoi ruoli in “Milk” e in “Il Grinta”) e Ryan Gosling (“Half Nelson”, “Blue Valentine”) nel ruolo, rispettivamente, del sergente John O’Mara e di Jerry Wooters.

E poi ancora il premio Academy Award® Sean Penn (“Milk”, “Mystic River”) in quello del gangster Mickey Cohen; il candidato agli Oscar® Nick Nolte (“Affliction,” “Il Principe delle Maree”) in qualità di Capo della Polizia di Los Angeles “Whiskey Bill” Parker ed Emma Stone nei panni di Grace Faraday, la donna di Cohen, oggetto però anche delle attenzioni di Wooters.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>