Gangster Squad al cinema dal 21 febbraio: due spot e una featurette

di Cinemaniaco Commenta

Il regista è Ruben Fleischer. Il cast vanta la presenza di Josh Brolin, Ryan Gosling, Sean Penn, Emma Stone,

Robert Patrick, Michael Peña, Giovanni Ribisi e Anthony Mackie. Il giorno di uscita è il 21 febbraio 2013.

Il film si chiama “Gangster Squad“. Basterebbero queste poche informazioni, condite da nomi grossi e sensazioni ancor più grosse, per andare a vederlo.

Ma abbiamo deciso di fare di più.

Abbiamo la sensazione che “Gangster Squad” non è un film che passerà inosservato. A suggerircelo è in primo luogo la trama.

Questo ‘gangster movie’ è ambientato a Los Angeles nel 1949. Qui, uno spietato gangster che porta il nome Mickey Cohen (e che è interpretato da un ‘certo’ signor Sean Penn) ha nel suo pugno la città. Si è fatto ricco grazie ai guadagni illeciti provenienti dal traffico di droga, di armi, grazie alla prostituzione e al racket delle scommesse.

Come ha fatto a costruire questo impero? Gran parte del merito proviene dall’ottimo aiuto dei suoi scagnozzi. L’altra fetta di merito è da ascrivere a politici e agenti di polizia corrotti. Che poi sono coloro con i quali spartire l’intera torta.

Un’organizzazione perfetta che non ha paura di chi è onesto. Tutti crollano sotto i colpi (psicologici e non) del boss e dei suoi. Solo una squadra, una squadra piccola e segreta, resiste. Si nasconde dietro la sigla LAPD ed è guidata dal sergente John O’Mara (Josh Brolin) e dal suo braccio destro Jerry Wooters (Ryan Gosling), decisi a tutto per catturare il temibile Cohen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>