Gamer, colonna sonora

di Redazione Commenta

Oggi ci occupiamo della colonna sonora dell’imminente action/fantascientifico Gamer diretto dalla coppia di filmaker Mark Neveldine e Brian Taylor, all’attivo l’action low-budget Crank e relativo sequel. Protagonista l’attore scozzese Gerard Butler (300) e il Dexter televisivo Michael C. Hall.

Butler sarà un avatar umano in un videogame virtuale on-line, è il 2034, la tecnologia per il controllo remoto della mente ha fatto passi da gigante ed un magnate dell’entertainment elettronico sforna Slayers, videogame in cui i giocatori possono controllare degli alter ego scelti tra detenuti condannati alla pena capitale.

La premiata ditta Neveldine/Taylor si affida per lo score a Robert Williamson, già autore, in coppia il collega Johannes Kobilke delle musiche dell’ horror/splatter The midnight meat train, che anche in questo caso ricorre ad un partner e compone lo score di Gamer a quattro mani con Geoff Zanelli, fido colaboratore del veterano Hans Zimmer, nonchè autore della colonna sonora dell’ultima fatica televisiva di Steven Spielberg The Pacific.

Dopo il salto video musicale e compilation completa con le 23 tracce che compongono la colonna sonora, tra queste un’intrigante cover di Sweet dreams, hit degli Eurythmics eseguita per l’occasione da Marilyn Manson, e già utilizzata per i titoli di testa dell’horror/remake di William Malone Il mistero della casa sulla collina. Buon ascolto.

TRACK LISTINGS:

1. Sweet Dreams (Are Made Of This)Marilyn Manson
2. The Bad TouchThe Bloodhound Gang
3. DeathmatchRobert Williamson & Geoff Zanelli
4. Society
5. Slayers
6. Kable’s New Ride
7. The Prison Yard
8. Upgrades
9. Target Practice
10. Gina Parker Smith
11. Simon’s House
12. Turn Me Loose
13. You Have To Escape
14. Kable Is Gone
15. Dress Up Doll
16. Humanz
17. The Thorax Bar
18. Kable Rescues Angie
19. Blood Ball
20. Interrogating Simon
21. Kable Vs. Castle
22. I Think It, You Do It
23. Medley: I’ve Got You Under My Skin/Big Bad John/Night And DaySammy Davis, Jr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>