Quindici film da non perdere nel 2009, foto

di Diego Odello 1

Entertainment Weekly ha stilato una lista molto interessante di film, in totale 15 titoli, che non bisogna assolutamente perdere nel 2009. Andiamo a scoprirla insieme:

Public Enemies, drammatico, diretto da Michael Mann, con Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cottillard, Stephen Graham e Channing Tatum: la vita di John Dillinger, Baby Face Nelsone Pretty Boy Floyd, rapinatori americani di banche durante il periodo della Grande Depressione, che vengono inseguiti dall’FBI.

Terminator Salvation, fantascienza, diretto da McG, con Chrstian Bale, Anton Yelkin, Sam Wothingthon e Bryce Dallas Howard: nel 2018 Skynet prepara l’attacco finale all’umanità, ma un gruppo di uomini, guidato da John Connor, cercherà di fermare il progetto di distruzione pensato dalle macchine.

The Ugly Truth, commedia, diretta da Robert Luketic, con Gerard Butler e Kathierne Heigl: una produttrice è costretta ad assumere un esperto in relazioni per il suo show e questi la aiuterà a conquistare il ragazzo dei suoi sogni.

Where The Wild Things Are (Nel Paese dei Mostri Selvaggi), fantastico, diretto da Spike Jonze, con Catherine Keener, tratto dal romanzo per ragazzi di Maurice Sendak.

Watchmen, film di supereroi, diretto da Zack Snyder, con Billy Crudup, Patrick Wilson, Carla Gugino: nel 1985 i supereoi esistono, ma sono stati banditi. Quando alcuni di loro vengono ammazzati, gli altri indagano.

The Taking of Pelham, azione, diretto da Tony Scott, con Denzel Washington e John Travolta: un gruppo di dirottatori prende un treno della metropolitana in ostaggio, pronta ad uccidere tutti i passeggeri, se non verrà pagato il riscatto. Remake del film Il colpo della metropolitana.

Harry Potter e il principe mezzosangue, fantastico, diretto da David Yates, con Daniel Radcliffe, Rubert Grint ed Emma Watson: trasposizione cinematografica del sesto libro scritto da Kathleen Rowling.

Jonas Brothers: The 3D Concert Experience, musicale, diretto da Bruce Hendricks, con i Jonas Brothers: racconto del loro tour 2007.

Julia & Julia, commedia, diretta da Nora Ephron, con Meryl Streep, Amy Adams e Jane Lynch: la storia di Julie Powell, donna che decide di cucinare in un anno tutte le 524 ricette del libro Mastering the Art of French Cooking, scritto dalla celebre chef Julia Child.

Up, animazione, diretto da Pete Docter e Bob Peterson: nuovo capolavoro della Pixar, che narra la storia del settantottenne Carl Fredricksen, che riesce a coronare il suo sogno di conoscere il mondo.

Obsessed, thriller/drammatico, diretto da Steve Shill, con Beyocé Knowles e Idris Elba: un manager di successo diventa l’oggetto dell’ossessione di una stagista. La sua vita si trasformerà in un incubo.

The Year One, commedia, diretta da Harold Ramis, con Jack Black, Michael Cera e Olivia Wilde: una coppia di pigri cacciatori viene allontanata dal villaggio primitivo a cui appartiene. I due decidono di viaggiare in mezzo alle terre inesplorate.

Land of the lost, avventura, diretta da Brad Silberling, con Will Ferrell, Anna Friel e Danny McBride: uno scienziato viene risucchiato in un vortice spaziotemporale insieme ai suoi assistenti. I tre dovranno tornare nel nostro mondo. Tratto da una serie tv anni 70.

X-Men Origins: Wolverine, film di supereroi, diretto da Gavin Hood, con Hugh Jackman, Ryan Reynolds e Liev Schreiber: la storia delle origini di Wolverine.

Angeli e demoni, thriller, diretto da Ron Howard, con Tom Hanks e Ayelet Zurer: film tratto dal romanzo di Dan Brown, con protagonista Robert Langdon, lo stesso de Il codice Da Vinci.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>