Festival di Torino 2012, apre Quartet: nuovo trailer e clip del film di Dustin Hoffman

di Pietro Ferraro 1

Sarà Quartet, il debutto alla regia dell’attore Dustin Hoffmann, ad aprire il prossimo 23 novembre, all’Auditorium del Lingotto, la trentesima edizione del Torino Film Festival che vedrà nelle vesti di madrina l’attrice Claudia Gerini. Dopo il salto vi proponiamo un nuovo trailer e una prima clip del film accompagnati dalla locandina ufficiale della rassegna piemontese.

Il cast include Maggie Smith, Billy Connolly, Pauline Collins, Tom Courtenay e Michael Gambon. Quartet esce negli States in limitata il 28 dicembre, mentre l’uscita inglese è fissata al 4 gennaio 2013.

A Beecham House, una casa di riposo per cantanti lirici e musicisti immersa nella campagna inglese, si prepara come ogni anno il grande spettacolo per l’anniversario della nascita di Giuseppe Verdi. Tutti gli artisti residenti tornano sulla scena per raccogliere fondi per mantenere Beecham e, tra gorgheggi e capricci, rinascono ansie da prima donna, rivalità tra istrioni, isterismi. Qualcuno si sente male, qualcuno beve di nascosto, qualcuno rifiuta di cantare. E, ad aumentare la confusione, arriva una nuova pensionante: la diva della lirica Jean Horton, che ritrova Reggie, Wilf e Cissy, gli altri componenti di un quartetto leggendario. Reggie è il suo ex marito e il quartetto si sciolse quando divorziarono.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>