Festival di Roma 2010: Scorsese per La dolce vita e omaggio a Tognazzi

di Pietro Ferraro 2

Due eventi speciali per la quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma che si svolgerà nella Capitale dal 28 ottobre al 5 novembre, il primo è la presentazione della versione restaurata del classico di Federico Fellini La dolce vita con un padrino d’eccezione, il regista Martin Scorsese.

Il regista statunitense, in collaborazione con The Film Foundation e Gucci, ha voluto celebrare il cinquantesimo anniversario di questo classico riportandolo allo splendore originale e presentandolo in prima mondiale il prossimo 30 ottobre alla rassegna capitolina.

Secondo evento che vi segnaliamo riguarda la celebrazione del ventesimo anniversario dalla morte di Ugo Tognazzi, l’attore verrà omaggiato il 27 ottobre durante il Festival di Roma con la proiezione in anteprima del documentario Ritratto di mio padre diretto dalla figlia Maria Sole, inoltre ogni film programmato in questa edizione verrà introdotto da alcuni filmati che avranno l’attore per protagonista.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>