Festival di Cannes 2015: il poster omaggia Ingrid Bergman

di Redazione Commenta

Dopo aver reso omaggio a Marcello Mastroianni, il Festival di Cannes ricorda un’altra icona del cinema internazionale, Ingrid Bergman, con un poster dedicato proprio all’attrice svedese.

 

I dirigenti del festival francese descrivono la Bergman come un'”icona moderna, una donna emancipata, un’attrice intrepida e una protagonista del neorealismo”.

Ricordiamo che l’attrice è stata presidente della giuria del Festival di Cannes nel 1973.  In questo 2015 , il festival si terrà dal 13 al 24 maggio.

La figlia Isabella Rossellini ha detto di essere davvero onorata del fatto che il festival abbia scelto sua madre come icone del suo manifesto:

La mia famiglia ed io siamo profondamente commossi che il Festival di Cannes abbia scelto di porre la nostra magnifica madre sul manifesto ufficiale per celebrare il centenario della sua nascita.

E ha poi aggiunto:

Mamma adorava lavorare come attrice. Per lei la recitazione non era una professione ma una vocazione. Come lei stessa diceva: “Non ho scelto di recitare ma è il recitare che ha scelto me”.

Il manifesto prende spunto da una fotografia di David Seymur ed è stato realizzato da Hervé Chigioni e dal graphic designer Gilles Frappier.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>