Facciamola finita al cinema dal 18 luglio: il trailer italiano

“This is The End” (tradotto in italiano con il titolo di “Facciamola finita”) è prossimo all’uscita sul grande schermo. La regia è affidata a Evan Goldberg e Seth Rogen.

ff

Immaginate una storia con sei amici intrappolati in una casa. Il motivo? Si tratta di una serie di assurdi eventi catastrofici che ha distrutto la città di Los Angeles. Cataclismi tali da bloccare sei persone in un appartamento. Nel frattempo, fuori, sembra essere in atto la fine del mondo. in casa le poche provviste rimaste e la smania di uscire rischiano di rovinare il loro rapporto di amicizia.  Alla fine saranno costretti a lasciare la casa, affrontando il proprio destino e il vero significato di amicizia e riscatto.

Per certi versi, con le dovute differenze, “Facciamola finita” sembra prendere spunto dal “Decamerone” di Boccaccio. Un ‘Grande Fratello’ in chiave ancor più moderna che si basa sullo spirito di sopravvivenza e sul gruppo. I telespettatori guardano un film che ha il profumo di un reality studiato ‘a tavolino’.

I due registi, Goldberg e Rogen, hanno chiamato un buon cast per la pellicola. Menzioniamo James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Jay Baruchel, Danny McBride, Craig Robinson, con Michael Cera e la bellissima Emma Watson.

Facciamola_FinitaPoster 3