Ewan McGregor protagonista di American Pastoral di Roth

di Redazione Commenta

Phillip Noyce dirigerà Ewan McGregor nel film “American Pastoral”, le cui riprese inizieranno a marzo prossimo. Si tratta di un progetto basato sul romanzo del Premio Pulitzer Philip Roth, che vede la sceneggiatura di John Romano.

Ricordiamo che il film verrà prodotto dalla Lakeshore Entertainment che ha già prodotto altri due film basati su romanzi di Roth: “La macchia umana”, con Anthony Hopkins e Nicole Kidman del 2003 e “Elegia” con Penelope Cruz e Ben Kingsley del 2008.

La storia di “American Pastoral” segue le vicende di Seymour “Swede” Levov, una leggenda dell’atletica ai tempi del liceo, che ha una vita apparentemente perfetta, dopo aver sposato un’ex reginetta di bellezza ed aver ereditato l’attività del padre. La sua vita però va in frantumi quando la figlia compie un atto di terrorismo politico durante la Guerra in Vietnam.

Il produttore Tom Rosenberg ha detto:

Phillip Noyce è un regista di eccezionale talento e siamo entusiasti di vederlo portare un grande classico americano di Philip Roth sul grande schermo. Siamo entusiasti di lavorare con Ewan McGregor e abbiamo a lungo pensato che fosse l’attore perfetto per interpretare il potente e complesso personaggio dello “Svedese”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>