Ewan McGregor protagonista di American Pastoral di Roth

Phillip Noyce dirigerà Ewan McGregor nel film “American Pastoral”, le cui riprese inizieranno a marzo prossimo. Si tratta di un progetto basato sul romanzo del Premio Pulitzer Philip Roth, che vede la sceneggiatura di John Romano.

Ewan McGregor in Son of Gun, Jennifer Connelly in Winter's Tale, Kevin Kline e Susan Sarandon in The Last of Robin Hood (4)

Ricordiamo che il film verrà prodotto dalla Lakeshore Entertainment che ha già prodotto altri due film basati su romanzi di Roth: “La macchia umana”, con Anthony Hopkins e Nicole Kidman del 2003 e “Elegia” con Penelope Cruz e Ben Kingsley del 2008.

La storia di “American Pastoral” segue le vicende di Seymour “Swede” Levov, una leggenda dell’atletica ai tempi del liceo, che ha una vita apparentemente perfetta, dopo aver sposato un’ex reginetta di bellezza ed aver ereditato l’attività del padre. La sua vita però va in frantumi quando la figlia compie un atto di terrorismo politico durante la Guerra in Vietnam.

Il produttore Tom Rosenberg ha detto:

Phillip Noyce è un regista di eccezionale talento e siamo entusiasti di vederlo portare un grande classico americano di Philip Roth sul grande schermo. Siamo entusiasti di lavorare con Ewan McGregor e abbiamo a lungo pensato che fosse l’attore perfetto per interpretare il potente e complesso personaggio dello “Svedese”.