Boyhood: il trailer italiano del film incredibile di Linklater

di Cinemaniaco Commenta

Ha vinto il premio alla regia all’ultimo Festival del cinema di Berlino, stiamo parlando di Richard Linklater e del suo “film esperimento” “Boyhood”.

Il film viene già osannato come un capolavoro, frutto di un lavoro estremo, prima di lui ci aveva provato solo François Truffaut con la parabola di Antoine Doinel cominciata con “I 400 colpi” del 1959 e conclusa con “L’amore fugge” del 1978.

Il lavoro di Linklater infatti cattura la vita di un bambino (Ellar Coltrane) ripreso per 12 anni, ogni anno per alcune settimane. Un progetto più unico che raro, iniziato nel lontano 2002, per il quale il regista ha radunato gli stessi attori e la stessa troupe e dove la crescita dei personaggi si identifica con quella degli attori.

La storia è quella di Mason, bambino che vediamo crescere fino ai suoi 12 anni assieme alla vicende della sua famiglia: la sorella Samantha (Lorelei Linklater), la loro madre Olivia (Patricia Arquette) e il padre Mason Sr. (Ethan Hawke).

Un viaggio in tutti i sensi in cui il regista racconta non tanto i momenti topici della crescita o quelli eccezionali della vita, quanto quelli semplici e convenzionali, come se, solo nella quotidianità, ci fosse scritto il nostro essere autentico.

Ora finalmente è possibile proporre il trailer di questo incredibile film anche in italiano.

Ecco il trailer di Boyhood

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>