Ender’s game, Asa Butterfield confermato ed Harrison Ford candidato

di Pietro Ferraro Commenta

A meno di due settimane dall’offerta all’Asa Butterfield di Hugo Cabret del ruolo principale nell’adattamento Ender’s Game, Collider via Variety conferma che l’attore ha firmato per ritrarre il protagonista del pluripremiato romanzo di Orson Scott Card. A questa lieta notizia si aggiunge che per l’altro ruolo di rilievo, quello del Colonnello Hyrum Graff, la produzione avrebbe adocchiato tra i potenziali candidati anche il veterano Harrison Ford.

La fonte aggiunge che i produttori Roberto Orci, Alex Kurtzman, Gigi Pritzker e Linda McDonough stanno discutendo di potenziali casting che includerebbero diversi veterani tra cui appunto Ford. Tra i candidati al ruolo per un breve periodo c’è stato anche Viggo Mortensen, ma le trattative non si sono concluse positivamente.

L’adattamento del regista Gavin Hood seguirà il giovane porotagonista mentre sviluppa strategie militari attraverso giochi di guerra nel tentativo di prepararsi ad una battaglia intergalattica. The Ender’s game sarà distribuito nei cinema americani dalla Summit Entertainment il 15 marzo 2013.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>