Dracula Year Zero, la Universal resuscita il progetto

di Pietro Ferraro Commenta

Collider riporta che la Universal Pictures, che ricordiamo insieme alla britannica Hammer Films è famosa per i grandi classici su mostri iconici della mitologia horror, ha deciso di riportare alla luce un vecchio classico re-immaginandolo come un sontuoso prequel a sfondo storico con molta azione. Originariamente previsto con Alex Proyas (Knowing) alla regia e Sam Worthington (Avatar) protagonista, Dracula Year Zero aveva subito un brusco stop della Universal in fase di sviluppo a causa di un budget che andava pericolosamente lievitando. Ora lo studio ha resuscitato il progetto e sta negoziando con l’esordiente Gary Shore per la regia.

Nel frattempo Worthington si è chiamato fuori dal progetto, mentre il produttore Mike DeLuca è ancora a bordo. Dracula Year Zero è stato descritto da DeLuca come “un mix di elementi che uniscono Braveheart con Dracula“, quindi si vedranno diverse battaglie che avranno come protagonista un esercito invasore turco e parola del produttore “un sacco di azione a sfondo sovrannaturale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>