Neil Marshall dirigerà l’horror con vampiri The Last Voyage of the Demeter

di Redazione Commenta

Collider via Heat Vision riporta che il regista Neil Marshall (The Descent) è in procinto di rimettere in pista The Last Voyage of the Demeter, un film sulla mitologia di Dracula che è stato bloccato in fase di sviluppo negli ultimi dieci anni. La storia del Demeter risale a più di un secolo fa ed era il nome della nave che nel romanzo di Bram Stoker del 1897 trasportò Dracula dalla Transilvania a Londra.

Il racconto narra del Demeter e del suo approdo a Londra come un relitto con a bordo un solo superstite pazzo e delirante. Lo script di Bragi Schut (L’ultimo dei templari), che ha circa dieci anni è incentrato sull’equipaggio della nave e sul lungo viaggio in mare che li ha visti misteriosamente massacrati uno ad uno.

La fonte riporta che Marshall dirigerà il film per la Millenium Films. Nel corso degli anni diversi candidati si sono avvicendati alla regia del progetto, il lungo elenco includeva Stefan Ruzowitzky (Il falsario), Robert Schwentke (Red), Marcus Nispel (Non aprite quella porta) e David Slade (30 giorni di buio).

Anche i potenziali interpreti collegati al progetto negli ultimi anni erano di alto profilo con nomi del calibro di Sir Ben Kingsley, Noomi Rapace e Jude Law, ma al momento non ci sono aggiornamenti riguardo a nuovi casting.

Ricordiamo che Marshall è uno specialista del cinema di genere, tra i suoi film oltre al già citato The Descent ci sono l’opocalittico Doomsday, lo storico Centurion e l’horror con licantropi Dog Soldiers. Ricordiamo che il regista ha anche diretto un episodio della seconda stagione di Game of Thrones dal titolo “Blackwater“.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>