Dopo Narcos Pablo Escobar arriva anche al cinema

Senza ombra di dubbio, il successo di Netflix si deve in gran parte alla serie Narcos: la prima stagione, un vero è proprio exploit, ha riscosso un successo in tutto il mondo e affascinato gli utenti del servizio tv on demand raccontando la storia di Pablo Escobar. Ora, il capo del cartello di Medellin e il “signore della droga” per eccellenza, ucciso in Colombia nel 1993, continua ad alimentare la sua leggenda. E la fantasia di sceneggiatori e registi.

escobar

Arriva al cinema dal 25 agosto “Escobar: Paradise Lost”, con Benicio Del Toro nei panni del re dei trafficanti e il debutto alla regia dell’attore italiano Andrea Di Stefano. Nel cast Josh Hutcherson, Brady Corbet, Claudia Traisac, Carlos Bardem e Ana Girardot.

Il film ha avuto un’ottima accoglienza al Toronto International Film Festival 2014, dove è stato presentato in anteprima. Due i riconoscimenti al Festival di Roma: premio per la “Miglior opera prima” ad Andrea De Stefano e per la “Miglior fotografia” a Luis David Sansams.

Anche al Festival internazionale del film di Roma l’opera ha ottenuto due riconoscimenti: Premio per la “Miglior opera prima” ad Andrea De Stefano e Premio per la “Miglior fotografia” a Luis David Sansams.

Il regista prende spunto da una storia vera. Nick, un giovane surfista canadese va in Colombia a trovare il fratello pensando di ritrovar il paradiso perduto.

Invece, è in questa terra che il giovane incontra Maria della quale si innamora perdutamente ed è davvero il paradiso.

Ma tutto questo dura fino a quando tutto va benissimo fino a quando Maria presenta Nick a suo zio: Pablo Escobar.

La vita di Nick sarà sconvolta dall’incontro con il noto boss del narcotraffico che negli anni ottanta era a capo del famigerato Cartello di Medellìn.

Un uomo corrotto e sanguinario che come un cobra seduce il ragazzo per poi stritolarlo nelle sue spire mortali.

Nel cast Benicio Del Toro, Josh Hutcherson,Brady Corbet, Claudia Traisac, Carlos Bardem e Ana Girardot.

La produzione del film è della Chapter 2, mentre la distribuzione è affidata alla Good Films.