Scarface: Pablo Larraìn possibile regista

di Cinemaniaco Commenta

Uno dei film immancabili in ogni classifica di cult movie è “Scarface”, che sta per tornare sul grande schermo per la gioia di tutti i fan. In realtà, secondo la Universal, non si tratterà di un vero e proprio remake bensì di un nuovo adattamento della storia.

Insomma Scarface continua ad essere un personaggio sostanzialmente senza un’identità ben definita, sì perché il primissimo film è quello del ’32 di Howard Hawks, ambientato a Chicago all’epoca del proibizionismo, dove Scarface è un personaggio chiaramente ispirato al gangster italo-americano Al Capone.

Quello più famoso dell”83 è il Tony Montana di Brian De Palma, un immigrato cubano a Miami, implicato nel narcotraffico.

A quanto pare, per questo nuovo Scarface, verrà scritturato un attore di origini ispaniche come Oscar Isaac o Edgar Ramirez. A dirigere il film già si pensa al cileno Pablo Larraìn, mentre una bozza della sceneggiatura è stata scritta da Paul Attanasio.

Si parla quindi anche in questo caso di un immigrato (forse messicano) e della sua ascesa nel mondo criminale e pare che l’ambientazione sarà Los Angeles.

Uno dei produttori sarà lo stesso dello “Scarface” dell”83, Marty Bregman, cosa che di certo promette bene.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>