Coming soon: Sherlock Holmes e Control

di Enrico.Nanni Commenta

Cos’hanno in comune l’investigatore più famoso del mondo e il cantante dei Joey Division? Risposta esatta, ben poco, anche se in realtà una cosa c’è: entrambi stanno per approdare sul grande schermo. Iniziamo da Sherlock Holmes.

Ricordiamo che fanno parte del cast del film Rachel McAdams e Kelly Reilly, calate rispettivamente nei panni di Irene Adler e Mary, quest’ultima oggetto dell’amore di Watson.

Decisamente più vicina l’uscita del film su Ian Curtis e sui Joey Division, intitolato Control e diretto da Anton Corbijn, che potremo apprezzare nelle sale il 25 ottobre. Il film è tratto da un libro, Touching From a Distance, racconto biografico di Deborah Curtis, in cui racconta il (poco) tempo trascorso a fianco del defunto marito.

Il film racconterà la vita di Ian nei minimi dettagli, e sembra che sarà consistente la presenza di storia di Annik Honoré, la donna della quale Ian Curtis si era innamorato e per la quale aveva abbandonato il suo legame matrimoniale con Deborah.

Pare infatti che Ian fosse molto legato alla donna, il che rende indispensabile la sua presenza in un racconto biografico. Nel cast, oltre a Sam Riley che interpreterà Ian, vedremo Samantha Morton nei panni della moglie Deborah Curtis, Alexandra Maria Lara, Craig Parkinson, Joe Anderson, Harry Treadway, Ben Naylor, Phil Hasted e John Cooper Clarke.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>