Comic-Con 2010: anteprima 30 giorni di buio 2 e Lost Boys 3

Quest’anno al Comic-Con di San Diego i vampiri hanno rifatto capolino, assente la versione glamour della saga di Twilight sono tornati a batter cassa i prepotenti e letali succhiasangue di un tempo, come quelli che popolano un apocalittico futuro alternativo con sacerdoti da combattimento a caccia di esangui miscredenti nel vampire-western Priest di Scott Stewart, già narratore di arcangeli sterminatori e possessioni angeliche nel suo Legion, ma anche vecchie conoscenze come il branco di predatori da cinefumetto di 30 giorni di buio e in formato teen-dramedy nel terzo nostalgico capitolo di Lost Boys.

Presentati in anteprima all’edizione di quest’anno i sequel 30 days of night: Dark days che sarà rilasciato direttamente in DVD negli states il prossimo 5 ottobre e Lost Boys: The thirst seconda pellicola ispirata al classico anni’80 di Joel Schumacher.

30 days of night: Dark days come il primo capitolo diretto da David Slade proseguirà la storia adattando la seconda serie di fumetti e raccontando di Stella, moglie dello sceriffo Eben sacrificatosi per salvare gli ultimi sopravvissuti della cittadina di Barrow assalita da un branco di vampiri. Stella in questi ultimi anni ha girato il mondo in cerca di qualcuno che le credesse, ma ora è giunta l’occasione per vendicarsi della regina-vampiro che ha ordinato l’assalto e causato la morte del marito.

Per quanto riguarda invece il terzo episodio della saga di Lost Boys, il Comic-Con 2010 ha ospitato l’anteprima mondiale della pellicola che vede il ritorno da protagonisti dei fratelli Edgar e Alan Frog, i fumettari ammazzavampiri del primo capitolo interpretati da Corey Feldman e Jamison Newlander. Edgar Frog cacciatore di ormai in disarmo e senza più amici si riunisce al fratello Alan,  accettando la proposta di una scrittrice che gli offre una cospicua somma in cambio della liberazione del figlio Peter finito nelle mani di un temibile capo-vampiro.