In attesa di riprendere lo sviluppo del travagliato The Man Who Killed Don Quixote che ha registrato l’ennesimo ritardo, il regista Terry Gilliam sta preparando il suo prossimo progetto dopo Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo. Il sito Collider riporta che l’attore Christoph Waltz è stato reclutato da Gilliam come protagonista del suo The Zero Theorem.
Nel film, che non mancherà di sfoggiare il tono bizzarro tipico dell’ex-Monty Python, Waltz intepreterà un personaggio di nome Qohen Leth, un eccentrico genio del computer impegnato a scoprire lo scopo dell’esistenza attraverso un misterioso progetto.
Lo script di Pat Rushin si svolge in “un mondo orwelliano aziendale in cui ‘mancams’ (ibridi tra uomini e videocamera) servono da occhi ad una figura oscura conosciuta solo come Mangaement“. Il personaggio di Waltz è distratto da un tormentato interesse amoroso con il quale si cimenta in “sesso virtuale” e da un figlio adolescente ribelle difficile da gestire. Mentre la storia progredisce, diventa chiaro che i piani alti non sono affatto contenti dell’evolversi del misterioso progetto Leth. Le riprese dovrebbero avere inizio in Europa il 22 ottobre.
(Photo Credits | Getty Images)