Sacha Baron Cohen sarà Freddie Mercury, Uma Thurman in Nymphomaniac, Matt Damon in The Zero Theorem

di Pietro Ferraro Commenta

E’ ufficiale, l’attore Sacha Baron Cohen (Il dittatore) interpreterà il cantante inglese Freddie Mercury, scomparso nel 1991, in un film biografico sul leggendario frontman dei Queen, a confermare la notizia il chitarrista della band Brian May. La pellicola, le cui riprese inizieranno la prossima settimana, si concentrerà sui primi anni di carriera del cantante sino al concerto Live Aid del 1985.

La sceneggiatura del film è di Peter Morgan e la pellicola sarà co-prodotta dalla TriBeCa Productions di Robert De Niro.

Uma Thurman si è unita al cast di Nymphomaniac, il dramma erotico del regista Lars von Trier. Il film sarà distribuito nelle sale in due versioni (una softcore e una versione hardcore) e vedrà protagonista Charlotte Gainsbourg nei panni di una donna trovata malconcia in un vicolo da un vecchio scapolo (Stellan Skarsgard). Mentre l’uomo le presta le prime cure, lei gli la racconta sua vita e le sue avventure erotiche. Le riprese del film sono attualmente in corso e il cast include anche Jamie Bell, Connie Nielsen, Stacy Martin e Christian Slater.

Matt Damon (Will Hunting – Genio ribelle) tornerà a collaborare con il regista Terry Gilliam dopo I fratelli Grimm e l’incantevole strega. L’attore interpreterà un piccolo ruolo nel suo prossimo film The Zero Theorem. Il film vedrà protagonista Christoph Waltz (Bastardi senza gloria) nei paanni di Qohen Leth, un eccentrico genio del computer impegnato a scoprire lo scopo dell’esistenza o in laternativa la sua assenza, attraverso misterioso un progetto.

Damon ha parlato del suo ruolo nel film di Gilliam:

Ho intenzione di girare tre giorni con Terry Gilliam. Farò solo una piccola parte. Qualcuno alla fine gli ha dato i soldi per fare questo, grazie a Dio. E’ con Christoph Waltz e Tilda Swinton. Farei qualsiasi cosa per Terry. Sono passati dieci anni dall’ultima volta che ho lavorato con lui. Ho scritto a Terry una e-mail e abbiamo avuto questa conversazione su come sarà il personaggio, perché la storia si svolge nel futuro.

Le riprese del film iniziano alla fine di questo mese con un cast che includerà anche Peter Stormare (Fargo), il comico Sanjeev Bhaskar (Notting Hill) e Melanie Thierry (Babylon, A.D.).

(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>