Chick Movies: i dieci peggiori film “da femminuccia”

di Redazione Commenta

Non tutti hanno colto l’ironia della classifica pubblicata da Movies Buzz, dando un’occhiata ad alcuni pregevoli titoli che campeggiano nei primi posti come Il paziente inglese o Le pagine della nostra vita, si capisce chiaramente l’ironia della classifica che vorrebbe mettersi nei panni di quegli uomini costretti a sorbirsi dalle proprie dolci metà pellicole strappalacrime al posto di un bell’action all’ultimo grido.

Visto sotto questa prospettiva si può sorridere e reinserire la classifica nel giusto contesto così come la scherzosa denominazione Chick movies, affatto dispregiativa, ma ammiccante al mondo e alla cultura femminile come lo potrebbe essere una serie tv come Sex and the City.

Quindi fatte queste doverose premesse e considerando non la qualità, ma il contenuto in sentimentalismo e romanticismo delle pellicole selezionate, capiamo il secondo posto de Il paziente inglese o l’ottavo dell’intenso Il principe delle maree.

Riteniamo che qualche punto in più l’avrebbero meritato Crossroads e Sweet November, invece siamo d’accordissimo con il primo posto di Autumn in New York. Di seguito la top ten della classifica che vanta in totale ben venti titoli, tra i quali figurano anche il mitico Ghost, lo spassoso Come farsi lasciare in dieci giorni ed il famigerato Titanic.

1-Autumn in New york

2-Il paziente inglese

3-I segreti delle Ya Ya Sisters

4-Le pagine della nostra vita

5-Il dottor T e le donne

6-Sweet November

7-C’è posta per te

8-Il principe delle maree

9-Crossroads

10-I ponti di Madison County

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>