Cha cha cha al cinema dal 20 giugno: il trailer

di Cinemaniaco Commenta

Un film sulla Roma di oggi, con Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudio Amendola e Pippo Delbono.

Diretto da Marco Risi, approderà nelle sale italiane il prossimo 20 giugno “Cha cha cha”. Nel film c’è uno spaccato della Roma odierna. Viene vista in tutte le sue molteplici sfumature. La lente d’ingrandimento cade sul cinismo, sugli ‘affari sporchi’, sulle intercettazioni. Su tutto ciò indaga Corso, interpretato da Luca Argentero, che parte da un incidente stradale che coinvolge un sedicenne per un lungo viaggio nella Capitale.

Mentre tutti pensano che quello occorso al ragazzo sia un incidente, Corso non ne è convinto. Nella stessa giornata viene ritrovato il cadavere di un ingegnere. Costui avrebbe dobuto avviare l’appalto per un mega centro commerciale nei pressi dell’aeroporto. I due fatti sembrano distanti anni luce l’uno dall’altro. Ma non è così. La madre del sedicenne è Michelle (interpretata dalla bella Eva Herzigova). Donna bellissima, ex attrice, in Italia da diciotto anni, Michelle ha avuto una relazione con Corso molti anni prima.

Ora sta con  l’ avvocato Argento (Pippo Delbono), uomo molto potenti che muove i fili degli affari nell’ombra fino a decidere le sorti del Paese. Attorno a questo triangolo di personaggi ne ruotano altri: l’intercettatore, il fotografo degli scandali e soprattutto l’Ispettore Torre (Claudio Amendola), ex collega di Corso che indaga ufficialmente sugli stessi casi. La Roma di “Cha cha cha” è oscura, enigmatica ma maledettamente ‘reale’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>