Luca Argentero: una sorpresa da reality

di Pietro Ferraro 11

Luca Argentero nasce a Moncalieri in provincia di Torino il 12 aprile 1978, dalla bellezza tipicamente mediterranea, tenta la carta forse più semplice per approcciarsi al mondo dello spettacolo, quella del reality, e si fa subito notare all’interno della casa de Il grande fratello per un certo stile ed un’indubbia sobrietà caratteriale.

Cugino della presentatrice Simona Ventura, Argentero non vince la terza edizione del famoso reality, ma una volta fuori termina gli studi laureandosi in economia e commercio e gestisce bene la sua immagine, centellinando ospitate telvisive e servizi fotografici.

Il cinema comunque rimane l’obiettivo primario per il giovane aspirante attore che fa il suo esordio nella popolare fiction Carabinieri nel ruolo di Marco Tosi. otiima prova d’esordio per lui che sul set incontrerà la sua comapagna, l’attrice e doppiatrice Myriam Catania.

Nel 2005 l’esordio cinematografico nella commedia corale A casa nostra di Francesca Comencini, seguito da una prova breve ma intensa nel film di Ferzan Ozpetek Saturno contro. Nel 2007 la fiction La baronessa Carini e lo stesso anno recita nel romance culinario Lezioni di cioccolato.

Nel 2008 è padre single ne Solo un padre di Luca Licini e dal 20 Marzo 2009 nei cinema sarà gay confuso e conteso da Filippo Nigro e Claudia Gerini nella commedia Diverso da chi? diretta da Umberto Carteni.

Commenti (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>