Da Cannes a Roma 2017, la nuova edizione coi film del festival nei cinema capitolini

di Redazione Commenta

Dal 14 al 18 giugno torna nelle sale romane l'Eden, il Fiamma e il Giulio Cesare la rassegna Da Cannes a Roma, con un ricco calendario

Torna Da Cannes a Roma, la rassegna ormai diventata un appuntamento fisso per gli amanti del grande schermo e del cinema d’autore e che la Regione Lazio sostiene anche quest’anno: 14 al 18 giugno le sale cinematografiche Eden, il Fiamma e il Giulio Cesare ospitano il calendario in cui vengono proiettati i film apparsi sugli schermi del Festival di Cannes 2017.

Aderiscono all’iniziativa anche il cinema Etrusco di Tarquinia, il Palma di Trevignano e il Corso di Latina, per estendere l’offerta culturale oltre i confini della capitale.

Il Lazio è oggi la regione con più affezionati al cinema: l’incasso medio calcolato per ogni singolo schermo ha toccato nella regione 164mila euro, contro i 150mila della Lombardia, i 142mila del Piemonte e i 134mila della Toscana.

Per far crescere ancora l’enorme potenziale legato al cinema, serve un sostegno a tutto tondo: la Regione Lazio intende essere in prima linea per innescare un circuito virtuoso intorno al settore dell’audiovisivo e sostenere tutte le diverse fasi che riguardano l’industria, dagli investimenti per la produzione a quella della promozione del cinema nelle piazze, nelle scuole, tra i ragazzi.

Ricordiamo che il programma completo della manifestazione è disponibile online sul sito dell’ANEC che sostiene la rassegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>