Ambra Angiolini e Luca Argentero professori per un giorno

di Pietro Ferraro 1

Come è ormai consuetudine, in attesa del Festival Internazionale del film di Roma edizione 2009 si inaugura l’evento dedicato alle scuole superiori Aspettando il Festival, giunto alla sua terza edizione e visto il notevole riscontro anche quest’anno si vedranno ospiti del mondo del cinema confrontarsi con il mondo della scuola.

Se gli anni precedenti nomi come Jodie Foster, Claudio Santamaria, Giovanni Veronesi e Sergio Castellitto hanno partecipato all’evento stavolta saranno due giovani promesse del cinema italiano,  Ambra Angiolini e Luca Argentero ad aprire le danze.

Tra le novità di quest’anno il coinvolgimento oltre che della capitale, anche delle città di Milano e Bari nella serie di incontri nei vari istituti. Luca Argentero, nelle sale in questi giorni il suo ultimo film Diverso da chi?, salirà in cattedra il 31 Marzo presso il Liceo Classico Alessandro Manzoni, prima della sua lezione, verrà mostrato agli studenti il film Mery per sempre di Marco Risi.

Ambra Angiolini invece sarà ospite il 1 Aprile dell’Istituto Tecnico Albe Steiner, per la sua lezione la proiezione del film Piccola posta di Steno e l’affiancamento del giornalista del Corriere della sera Paolo Merenghetti. La conclusione della manifestazione avverrà a Settembre con le ultime due lezioni tenute nella capitale a pochi giorni dall’inaugurazione della quarta edizione del Festival di Roma che si svolgerà dal 15 al 23 Ottobre.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>