Un Certain Regard: Asia Argento a Cannes

di Cinemaniaco Commenta

Oggi al Festival di Cannes, per la sezione Un Certain Regard, è la volta di Asia Argento e del suo “Incompresa”.

L’eccentrica regista presenta questo suo quarto lungometraggio portando in scena Charlotte Gainsbourg, co-protagonista insieme alla tredicenne Giulia Salerno nel ruolo di Aria, una ragazzina che, mentre i suoi genitori egocentrici sono troppo impegnati a discutere, esce di casa  iniziando a vagare, con i suoi pochi avere e il suo gatto.

A proposito di come è nato questo film, Asia Argento ha raccontato:

Stavo lavorando a un altro film. C’erano tre pagine che mi hanno colpita. Descrivevano di una ragazzina buttata fuori dai suoi genitori. Senza avere alcun posto dove andare, vaga per le strade di Roma con la sua valigia e il suo gatto nero nel trasportino. La mia amica e co-sceneggiatrice Barbara Alberti è stata colpita da questa immagine ed abbiamo iniziato a lavorare su una sceneggiatura basata su questa idea.

Inoltre Asia Argento ha anche confessato di essersi particolarmente emozionata quando anche sua figlia dodicenne Anna-Lou, è apparsa sul set per la prima volta:

Lei rappresenta la sesta generazione nella nostra famiglia di cineasti.

Ecco il trailer di Incompresa

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>