Cannes 2015: il programma del 22 maggio e il Premio della Cinéfondation

di Redazione Commenta

Oggi, 22 maggio 2015, ci avviamo ormai alla fine di queste giornate della 68esima edizione del Festival di Cannes.

Uno degli eventi più attesi è stata di certo la proiezione, Fuori Concorso, de “Il Piccolo Principe”, ispirato al famoso racconto di Antoine de Saint-Exupéry e diretto da Mark Oaborne. Una storia davvero molto attesa, che in conferenza ha visto la giovane Mackenzie Foy, che dà la voce alla bambina protagonista del film.

PETIT PRINCE – Conference

In Concorso troviamo “Chronic” di Michel Franco, un dramma psicologico con Tim Roth nel ruolo di un infermiere che si occupa di malati in fase terminale.

Abbiamo poi, sempre In Concorso, “Valley of Love” di Guillaume Nicloux, una storia di profondo dolore che rivede riunita la coppia Isabelle Huppert e Gérard Depardieu.

Inoltre, la Giuria della Cinéfondation e dei cortometraggi, presieduta da Abderrahmane Sissako, e con Cécile de France, Joana Hadjithomas, Daniel Olbrychski and Rebecca Zlotowski ha annunciato i vincitori:

  • Primo Premio

“Share” di Pippa Bianco

  • Secondo Premio

“Locas Perdidas” di Ignacio Juricic Merillán

  • Terzo Premio

The Return of Erkin di Maria Guskova

  • Terzo Premio

Victor XX di Ian Garrido López

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>