Cannes 2014: in giuria anche Sofia Coppola e Refn

di Cinemaniaco Commenta

Con circa due settimane d’anticipo , il Festival di Cannes ha annunciato quali saranno i membri della giuria che costituiranno il panel principale di quest’anno.

A supportare il presidente Jane Campion ci saranno quattro uomini e quattro donne, in qualche modo a sottolineare l’importanza al mondo femminile di quest’anno. I “luminari” del cinema scelti quest’anno saranno: l’attrice francese ex Bond girl Carole Bouquet, un’habituée del Festival Sofia Coppola, il cui film “The Bling Ring” ha aperto la sezione Un Certain Regard lo scorso anno.

E poi abbiamo ancora in giuria l’attrice iraniana Lelia Hatami, l’attrice coreana Jeon Do-yeon che ha vinto il premio come miglior attrice a Cannes 2007, l’attore americano Willem Dafoe, il regista messicano Gael Garcia Bernal, il regista cinese Jia Zhangke, vincitore lo scorso anno per la sceneggiatura di “A Touch of Sin”, e il vincitore del premio alla regia di Cannes 2011 Nicolas Winding Refn.

La giuria valuterà i 18 film in concorso e assegnerà i premi assegnati il 24 maggio. Rimandiamo a questo link per vedere tutti i titoli in gara e non.

Ricordiamo che il Festival di Cannes si svolgerà dal 14 al 25 maggio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>