Cannes 2011 lunedì 16: oggi The Tree of Life in concorso e anteprima per The Beaver

di Pietro Ferraro Commenta

Nuova settimana sulla Croisette e il cartellone di questo lunedì per il Festival di Cannes 2011 si presenta piuttosto ricco, dopo la presentazione ieri del controverso Unlawful Killing di Keith Allen, documentario complottista sulla morte di Lady D. e della comedy The Artist che ha entusiasmato la critica.

Oggi prima proiezione fuori concorso per The Beaver, la pellicola della coppia Jodie Foster/Mel Gibson dopo qualche rinvio strategico causato dai guai giudiziari dell’ex-Braveheart debutterà nelle nostre sale il prossimo 20 maggio, raccontando le peripezie di un imprenditore che all’indomani di un crollo economico e psicologico tornerà alla vita grazie ad una marionetta di pezza che fungerà da filtro emotivo con il mondo esterno.

Oggi in concorso per la Selezione ufficiale il nuovo film di Terrence Malick The Tree of Life poetico excursus sul significato della vita attraverso il fascinoso sguardo di un regista di culto, protagonisti Brad Pitt anche in veste di produttore e Sean Penn che racconteranno l’intero arco dell’esistenza dell’undicenne Jack dalla sua infanzia nel Midwest degli anni ’50 sino all’età adulta.

Seconda proiezione per la Selezione ufficiale la pellicola francese L’Apollonide di Bertrand Bonello che narra la vita all’interno di una casa chiusa di inizio ‘900 attraverso lo sguardo di una prostituta sfigurata da un cliente.

Oggi proiezioni anche per La settimana della critica con il thriller australiano Snowtown di Daniel Henshall, che racconta di un sedicenne alla disperata ricerca di una figura paterna che per sua sfortuna si rivelerà un carismatico serial-killer.

Infine per la prestigiosa Un Certain Regard segnaliamo la pellicola francese Hors Satan di Bruno Dumont in cui si narra di uno strano ragazzo che vive in una sorta di eremitaggio, proteggendo i villaggi del bucolico Passo di Calais dalla presenza del maligno.

A seguire immagini della premiere de Il ragazzo con la bicicletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>