Cannes 2010: gli ultimi otto film che completano il programma ufficiale

di Redazione Commenta

Sono stati annunciati gli ultimi otto titoli che completano il programma ufficiale del Festival di Cannes 2010, che si terrà dal 12 al 23 maggio. Andiamo subito a scoprirli.

In concorso ci saranno i film di due registi che hanno già calcato la croisette: il cinese Chongqing Blues di Wang Xiaoshuai e l’ungherese Tender Son – The Frankenstein Project di Kornel Mundruczo. Fuori concorso verranno proiettati Carlos del francese Olivier Assayas e The Autobiography of Nicolae Ceausescu del rumeno Andrei Ujica.

Nella sezione Un Certain Regards si aggiungono Carancho dell’argentino Pablo Trapero e I Wish I Knew del cinese Jia Zhang-Ke. Nella sezione special screenings si aggiungono il documentario diretto dall’americana Lucy Walker, Countdown to zero e il progetto brasiliano 5xFavela di Carlos Diegues, diretto da Manaira Carneiro, Wagner Novais, Rodrigo Felha, Cacau Amaral, Luciano Vidigal, Cadu Barcelos e Luciana Bezerra.

Anche la giuria del premio ufficiale aggiunge un nuovo elemento: a decidere a chi assegnare la Palma d’Oro ci sarà anche il compositore Alexandre Desplat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>