Buon anno Sarajevo, trailer italiano del dramma bosniaco

di Pietro Ferraro Commenta

Esce nei cinema italiani il prossimo 3 gennaio il pluripremiato dramma Buon Anno Sarajevo (Djeca – Children of Sarajevo) di Aida Begic, Il film oltre ad aver ricevuto una Menzione speciale della giuria all’ultimo Festival di Cannes è il candidato bosniaco alla categoria Miglior film straniero ai prossimi Oscar 2013.

Rahima di 23 anni e Nedim di 14, vivono a Sarajevo dopo la fine della guerra che li ha resi orfani. Dopo un’adolescenza punk, Rahima, è costretta a lavorare sottopagata in un ristorante gestito da un personaggio losco, mentre l’irrequieto Nedim va ancora a scuola.
Rahima, che si è avvicinata alla religione islamica e ha deciso di indossare il velo, proverà a risolvere i problemi di suo fratello pacificamente. Da quel momento si innesca una catena di eventi che le faranno scoprire che il giovane adolescente conduce una doppia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>