Boyhood: la voce dei protagonisti del film di Linklater

di Cinemaniaco 1

Girato per brevi periodi che hanno coperto un arco di ben 12 anni, il film di Richard Linklater è stato già definito come un capolavoro, un’esperienza cinematografica senza precedenti, ma anche un’idea che racconta qualcosa di straordinariamente semplice, l’infanzia.

La storia è quella di Mason, interpretato da Ellar Coltrane, un bambino ripreso ogni anno per 12 anni, ma non si tratta di un documentario, bensì di una storia per l’appunto, del racconto della vita di una famiglia, con gli stessi interpreti che sono “diventati grandi” insieme al film.

Il cast e la troupe sono diventati come una vera famiglia, hanno raccontato i protagonisti, incontrandosi ogni anno e vivendo questa esperienza incredibile e intensa. Di seguito vogliamo riportare un video con il racconto dalla viva voce (con sottotitoli in italiano) dei protagonisti del film e della loro esperienza sul set. Nel cast, nel ruolo dei genitori troviamo Patricia Arquette e Ethan Hawke, mentre Lorelei Linklater veste il ruolo della sorella del protagonista.

Non vediamo l’ora di poter vedere questo film “esperimento”, che sembra aver coinvolto molto emotivamente tutti i protagonisti, che immaginiamo abbiano dato il meglio di sé per raccontare la storia della vita.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>