Blade Runner, Ridley Scott dirigerà il remake

Sembra che il regista Ridley Scott non abbia alcuna paura di cimentarsi con i mostri sacri della fantascienza di cui oltrettutto lui è stato il medesimo artefice, così dopo aver rivisitato l’universo del suo Alien nel nuovo Prometheus ecco che arriva la notizia, piuttosto sorprendente che Scott è a bordo del remake del suo cult Blade Runner recentemente annunciato dalla Alcon Entertainment.

La Alcon ha ufficializzato la partecipazione di Ridley Scott come regista con un comunicato stampa, in cui però non si fa menzione ad una potenziale partecipazione di Harrison Ford che recentemente non si era dimostrato ostile ad un riavvio del franchise, ma aveva anche parlato di un capitolo chiuso della sua esperienza da attore.

Veniamo ora agli aggiornamenti dell’ultim’ora, il produttore Andrew Kosgrove della  Alcon Entertainment ha discusso con il sito 24 frame del progetto parlando di un potenziale primo ciak nel 2013, il che darebbe a  Scott 18 mesi per trovare uno sceneggiatore, completare una prima stesura, realizzare i casting del film e il lavoro di pre-produzione. Questo significa anche che Scott potrebbe ritagliarsi il tempo necessario per dirigere un ulteriore progetto tra Prometheus e il nuovo film di Blade Runner, con un’eventuale uscita nelle sale di questo nuovo progetto per il 2014.

A proposito di una possibile partecipazione di Harrison Ford al film, il Kosgrove ha dichiarato:

In nessun modo posso parlare a nome di Ridley Scott, ma se mi stai chiedendo se questo film ha qualcosa a che fare con Harrison Ford, la risposta è no. Questa è una reinvenzione totale e nella mia mente significa fare tutto da zero, cast incluso.

Kosgrove ha detto che il film sarà realizzato nella maniera più indipendente possibile dall’originale realizzando un film del tutto originale, anche se non ha confermato se questo significhi realizzare un prequel o sequel con peersonaggi diversi, un reboot o qualcosa che sfrutti il DNA dell’originale come accaduto in Prometheus.