Ben Affleck sarà ancora Batman in un terzo film?

Vi avevamo parlato già della serrata tabella di marcia che la Warner Bros. si è prefissata di seguire, con tutta una serie di film sull’universo DC, e vi avevamo anche manifestato qualche perplessità sull’assenza di un film su Batman.

batman-vs-superman-dawn-of-justice-logo

Ebbene sono recenti i rumors che vorrebbero l’uscita di un film proprio sull’uomo pipistrello interpretato da Ben Affleck, nel 2019 con il titolo “The Batman”. Certo si tratta di una voce, ma sarebbe una cosa sensata per svariati motivi. Innanzitutto Affleck ha un contratto per più di un film, per cui si suppone che “The Batman” possa rientrare in questi progetti, inoltre la Warner Bros. deve necessariamente rimanere competitiva con la Disney/Marvel che ha un calendario di uscita film altrettanto lungo.

ben-affleck-bat-man-superman

Certo, tutto ciò sembra così lontano che è difficile immaginare una conferma delle cose. Tuttavia, si suppone che l’attuale produzione di “Batman v Superman” termini entro dicembre di quest’anno, con una pausa prima della produzione di “Justice League” che vedrà il suo rilascio nel 2017. Sarebbero quindi già passati 3 anni, tenendo presente che Ben Affleck ha la sua carriera da attore non-supereroe da portare avanti, come ad esempio il gangster movie “Live by night” previsto per l’ottobre 2016 (la cui uscita era stata inizialmente ritardata proprio per il suo film su Batman). Fatte queste premesse, è plausibile che la produzione di “The Batman” inizi nel 2017.

Nulla si sa sulla possibile trama del film, chissà se l’età di Affleck, che nel 2019 avrà 47 anni diventando il supereroe più anziano di sempre, possa influire in un modo o nell’altro.