Anna Karenina ‘vista’ da Twitter

di Cinemaniaco Commenta

Luci e ombre su “Anna Karenina”. Sembra essere questo il verdetto della rete, fatto di numerosi tweet all’indirizzo (o, per essere più precisi, all’hashtag del film). Un film che esce dalla Notte degli Oscar con una (solo) statuetta, vinta per i Migliori Costumi. A realizzarli è stata realizzati da Jacqueline Durran.  A dirigere il film, invece, c’era Joe Wright.

Da dove iniziamo? Dal cast? Si, forse è meglio: Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Domhnall Gleeson, Ruth Wilson, Alicia Vikander, Olivia Williams ed Emily Watson. Un cast da 10 e lode. Senza ombra di dubbio. La regia, come detto più volte, è appannaggio dell’ottimo Joe Wright. Il capolavoro lo ha fatto, ancor prima di ogni trasposizione cinematografica, il Signore della Letteratura Russa Lev Tolstoj (le maiuscole non sono un refuso).

“Anna Karenina”, dunque, si muove tra i mostri sacri del cinema che approda agli Oscar e ne esce soddisfatta solo a metà. Certo, parliamo di una storia che ha conquistato il cuore di tutti, un po’ per il libro e un po’ (meno) per le sue interpretazioni visive.

Anche questa volta abbiamo un verdetto, quello degli utenti di Twitter. L’ultima parola, dunque, alla ‘giuria popolare’:

I tweet su “Anna Karenina”

Appena uscita dal cinema. #AnnaKarenina mi ha stupito mi aspettavo molto peggio onestamente.

 

L’#AnnaKarenina di Joe Wright é un film diverso dal solito, davvero travolgente, ti lascia dentro un’emozione.

 

Ancora ho in testa le musiche del film #AnnaKarenina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>