Angry Birds: scelti i registi

Ecco arrivare una buonissima notizia per quanto concerne l’imminente (si fa per dire) arrivo dell’annunciatissima versione del videogioco che ha ottenuto un apprezzamento incredibile in tutto il mondo. “Angry Birds”, che presto arriverà in versione cinematografica dopo il successo presso i Game Stop avrà due registi: Si tratta di Clay Kaytis e Fergal Reilly. Saranno questi due pesi massimi dell’animazione a dirigere il film, che naturalmente arriverà in sala in versione 3D.

Angry Birds

Vale la pena conoscere meglio coloro ai quali è stata affidata la pellicola. Per quanto riguarda Clay Kaytis, il regista ha quasi venti anni di esperienza alla Disney e ultimamente ha prestato servizio come animatore per “Rapunzel” e “Ralph Spaccatutto“, nonché per l’imminente “Frozen“. Fergal Reilly, invece, è occupato dal 2003 presso Sony. All’interno della Major orientale ha lavorato come storyboard artist per film del calibro di “Hotel Transylvania” e “Piovono polpette“, nonché per il sequel “Piovono polpette 2″. Senza ombra di dubbio, la produzione di “Angry Birds” ha selezionato il meglio del meglio in circolazione per lanciare la versione cinematografica del videogioco di punta dell’azienda.

Kaytis e Reilly ono veterani dei veterani dell’animazione. Le loro esperienze e il loro curriculum non hanno neanche bisogno di un commento sotto questo punto di vista. Unico neo: per loro si tratterà di un esordio in qualità di registi, così come si tratterà del primo film per la società finlandese Rovio, che ha generato il videogioco e produrrà il film per intero.

Come già dichiarato, il produttore sarà John Cohen, già fautore di “Cattivissimo me“, mentre la sceneggiatura sarà a cura del veterano dei “Simpson” Jon Vitti.”Angry Birds” sarà distruibuito da Sony Pictures il prossimo 1 luglio 2016 in tutto il mondo.