20 cose che non sapevi sul magico mondo Disney (Prima Parte)

di Cinemaniaco Commenta

Dal sito trailer geek arriva una sorta di classifica o meglio, una lista di fatti che anche gli appassionati del magico mondo Disney potrebbero ignorare.

Per anni e anni, generazione dopo generazione, i film d’animazione Disney ci hanno tenuto compagnia e continuano a farlo, tuttavia scopriamo insieme alcune cose che davvero non conoscevamo.

1) Il viso di Aladdin è stato modellato su quello di Tom Cruise.

2) “Il libro della giungla” è stato l’ultimo film d’animazione che Walt Disney ha curato personalmente. Fu rilasciato 10 mesi dopo la sua morte.

3) Il Principe Filippo ne “La Bella Addormentata nel Bosco” fu chiamato così a causa del Principe Filippo, Duca di Edinburgo, marito della Regina Elisabetta II.

4) Beyonce ha rifiutato di fare il provino per il ruolo della principessa Tiana, o meglio, per darle la sua voce. Nella versione originale il ruolo è andato a Anika Noni Rose.

5) Alicia Keys ha fatto il provino ben tre volte per il ruolo della principessa Tiana.

6) La principessa Aurora è la principessa Disney con il numero più basso di dialoghi.

7) Un solo minuto di “Nightmare Before Christmas” richiedeva un’intera settimana di riprese.

8) Pumbaa è il primo personaggio Disney a scorreggiare.

9) Idina Menzel, la voce di Elsa, in “Frozen” ha fatto inizialmente un provino per “Rapunzel”. La registrazione di quel provino gli è valso il ruolo di Elsa e tutto il grande successo che ne è conseguito.

10) La co-regista di “Frozen” Jennifer Lee, è stata la prima donna a dirigere un film d’animazione Disney.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>